OMV VISMARA SCEGLIE ORCHESTRA PER LA DIGITAL TRANSFORMATION

La OMV Vismara è specializzata nella produzione di tecnologie per la lavorazione del vetro piano. Da piccola impresa l’azienda è rapidamente cresciuta senza mai cambiare la propria identità, sino ad internazionalizzare il proprio mercato.
La centralità dell’azienda è il tailor-made. La prerogativa più importante è saper soddisfare il cliente in ogni sua possibile esigenza. OMV Vismara fonda la propria solidità su un marchio strettamente Made in Italy, che, nato nel 1981, è cresciuto costantemente ed è in continua crescita. Tra le tante aziende operanti nel settore, OMV Vismara è una delle poche imprese a vantare una solida presenza continuativa da più di 40 anni.
Vedere per credere: È certamente più rassicurante poter vedere di persona i prodotti che vengono offerti sul mercato. Per questa ragione l’azienda offre la possibilità di conoscere e testare le sue tecnologie in uno show room dedicato.
INDUSTRIA 5.0: SOSTENIBILITÀ NEL MANIFATTURIERO
La gamma di produzione di OMV Vismara offre, nel suo complesso, foratrici e foratrici-fresatrici verticali e foratrici orizzontali per la lavorazione del vetro piano. In aggiunta l’azienda produce lavatrici, caricatori e scaricatori cartesiani, molatrici e sfilettatrici, che permettono al cliente di scegliere un unico interlocutore per la linea di lavorazione richiesta. La forza dei macchinari OMV risiede nella peculiare attenzione, che accompagna tutta la fase di produzione della macchina: dalla sua progettazione sino ad eventuali interventi di assistenza.
Nell’era attuale della digitalizzazione, le macchine devono essere equipaggiate con soluzioni che si allineino ai modelli di Industria 4.0 e, più recentemente, anche a quelli di Industria 5.0, disponibili in modalità “chiavi in mano”. Tra le varie soluzioni tecnologiche presenti sul mercato, nel 2022, OMV sceglie Orchestra come partner strategico per digitalizzare i propri prodotti e facilitare l’accesso dei clienti manifatturieri agli incentivi previsti dai Piani Transizione 4.0 e 5.0.
Orchestra offre ai clienti di OMV un pacchetto completo denominato “RETUNERGY 5.0”, che comprende una tecnologia avanzata per il monitoraggio dei consumi energetici legati alla produzione, oltre a servizi di gestione delle pratiche burocratiche e delle perizie.
I BENEFICI DI RETUNER®, LA SUITE DI PRODOTTI DI ORCHESTRA
L’adozione della tecnologia RETUNER® offre svariati vantaggi che è possibile suddividere in 4 punti principali:
- Le macchine di OMV possono essere facilmente collegate sia ai sistemi ICT aziendali che ad altre macchine e linee di produzione.
- I clienti hanno accesso a dati certificati e normalizzati, che consentono di controllare, monitorare e gestire la produzione in tempo reale.
- Le funzionalità di Business Intelligence (BI), integrate nel sistema MES, forniscono informazioni sulle performance produttive, offrendo agli imprenditori strumenti per valutare e migliorare la competitività e la resilienza dell’azienda.
- Le nuove funzionalità di xMES permettono di misurare gli obiettivi di sostenibilità aziendale a partire dai consumi energetici, integrando anche la catena di fornitura.
COSA DICONO DI NOI?
“Programma semplice per singola macchina, che a richiesta diventa espandibile a più macchinari, anche se di produttori diversi e si interfaccia con differenti gestionali, già presenti all’interno delle aziende che acquistano il prodotto” dichiara oggi Mauro Vismara Titolare di OMV VISMARA.