NUOVA SITET: manutenzioni più efficaci ed efficienti
2023
LA SFIDA
L’azienda Nuova Sitet di Leinì (TO) produce parti estetiche in metallo per i settori automotive, nautica, arredamento, motociclette, pubblicità ed elettrodomestici.
Tra il 2021 e il 2023, in vista dell’avvio di nuovi progetti, l’azienda decide di rinnovare il parco macchine, avvalendosi delle agevolazioni fiscali per gli investimenti 4.0.
LA SOLUZIONE
Su indicazione del suo consulente CONSUL TECH, SITET si avvale di RETUNER® per l’interconnessione di quattro macchine (un centro di lavoro CNC, una curvatrice, una linea di asservimento pressa e una linea di profilatura) e adotta il Mini MES4.0 per organizzare le manutenzioni delle attrezzature e delle presse e monitorare il funzionamento delle macchine.
I BENEFICI
“Con RETUNER® siamo diventati più reattivi nella manutenzione, e soprattutto nel capire se le macchine operano correttamente e nel verificare eventuali cali di produttività – afferma Alessandro Menini, Direttore Generale dell’azienda -. Consiglio RETUNER®, in quanto si tratta di un prodotto semplice che avvicina le aziende non ancora digitalizzate al mondo del 4.0 senza grossi impatti data la sua user-friendliness”.