Con impianti di aspirazione Industria 5.0 la fabbrica diventa più sostenibile
VENTILAZIONE MAPELLI vanta un’esperienza di oltre 50 anni nel campo dell’aspirazione e filtrazione nei settori dell’industria del legno, della plastica e della lavorazione metalli.
Gli impianti sono progettati e realizzati rispettando le normative nazionali e internazionali, sia di sicurezza che ambientali. Vengono forniti con una vasta gamma di accessori e si distinguono per funzionalità, flessibilità, elevata capacità di filtrazione, cura dei dettagli e ottimo rapporto qualità/prezzo.
Dal 2022 VENTILAZIONE MAPELLI ha scelto Orchestra come partner per digitalizzare i propri impianti e poterli così inserire nei progetti Industria 4.0 e 5.0 dei propri clienti.
Grazie a RETUNER® gli impianti di aspirazione di VENTILAZIONE MAPELLI vengono interconnessi ai macchinari e ai sistemi aziendali ed entrano a far parte del sistema aziendale di monitoraggio, controllo e gestione della produzione del cliente.
L’interconnessione degli impianti di filtraggio e aspirazione alle linee di produzione mette a disposizione del cliente in tempo reale dati utili a misurare gli impatti ambientali e a definire politiche aziendali volte a valorizzare la sostenibilità dei processi produttivi.