BRAINDATA & ORCHESTRA: INSIEME PER IL SUCCESSO DI PROGETTI SOSTENIBILI INDUSTRIA 4.0 e 5.0 DELLE PMI MANIFATTURIERE

2024

BRAINDATA & ORCHESTRA: INSIEME PER IL SUCCESSO DI PROGETTI SOSTENIBILI INDUSTRIA 4.0 e 5.0 DELLE PMI MANIFATTURIERE

Situato nella verde Brianza a Casatenovo (LC), Braindata è nel business IT dal 1984 per soddisfare le esigenze tecnologiche di clienti, nonché PMI manifatturiere soprattutto del Nord Italia fino a coprire Paesi della Confederazione Svizzera e dell’Unione Europea.

Si è affermata come un’impresa leader nella tecnologia IT con servizi ad alto valore aggiunto, ristrutturando in modo incisivo l’efficienza di tutte le attività aziendali. La missione principale dell’azienda è di contribuire al progresso e al successo dei propri clienti, operando come fornitore di servizi di progettazione, realizzazione e gestione di soluzioni IT innovative.

Braindata investe notevolmente in ricerca e sviluppo attraverso lo studio delle nuove tecnologie non appena si rendono disponibili sul mercato. La partecipazione ai maggiori eventi formativi nazionali e internazionali permette all’impresa di innovarsi sulle strategie di formazione e marketing. Inoltre, consente di essere un partner strategico per le imprese, permettendo loro di ottimizzare i processi mediante l’uso degli strumenti IT più avanzati.

Braindata ha scelto Orchestra come partner per i clienti interessati a realizzare progetti Industria 4.0 e 5.0 chiavi in mano di digitalizzazione di macchine, impianti e linee di produzione al fine di migliorare l’efficienza delle produzioni. Grazie a RETUNER®, la suite di prodotti di Orchestra, le macchine/impianti vengono interconnessi tra di loro e con i sistemi aziendali di fabbrica del cliente, creando così un sistema completo di monitoraggio, controllo e gestione della produzione. L’interconnessione consente al cliente di ottenere in tempo reale i dati utili a gestire l’intera produzione, con la possibilità di integrare l’intralogistica e la rete di fornitura, nonché di misurare i consumi energetici.

Orchestra ha scelto Braindata come partner di riferimento per la fornitura di software gestionali o tecnici. RETUNER®, infatti, si integra con piattaforme di terze parti e offre interfacce standard per l’integrazione con i sistemi ICT presenti nelle aziende clienti. Con RETUNER®, quindi, i fornitori di software possono facilmente collegare alla fabbrica i loro prodotti e offrire l’integrazione dei loro sistemi gestionali o tecnici con i processi di produzione dei loro clienti manifatturieri.

Una integrazione di successo sul medesimo cliente è quella che riguarda Dolcella Srl, una azienda agroalimentare di cui Orchestra ha curato la digitalizzazione dei processi di produzione, integrando il gestionale di produzione di Braindata ARCA EVOLUTION.

Entra nella nostra rete partner

Offri ai tuoi clienti manifatturieri la soluzione Industria 5.0 chiavi in mano che non solo garantisce l’accesso agli incentivi statali, ma supporta anche il miglioramento continuo dei processi di produzione.

RETUNER riaccorda sulle note dello spartito Industria 5.0 sia la fabbrica non ancora digitalizzata, che ogni macchina nuova o esistente, interconnettendola con i sistemi ICT già in uso in azienda. Inoltre, RETUNER abilita un’ampia gamma di servizi digitali per supportare gli operatori di fabbrica a bordo macchina.

Scegli RETUNER per offrire ai tuoi clienti una soluzione digitale sempre all’avanguardia per il settore manifatturiero.

 

Costruisci macchine e impianti?

importi e rivendi macchine?

Fornisci sistemi e componenti per l’automazione?

Fornisci software gestionali o tecnici?

Sei un integratore di sistemi?

Sei un consulente nel manifatturiero?

 

Entra nella rete partner

Newsletter

"Industry 5.0 Today" è la nostra newsletter mensile dedicata all'innovazione dell'industria 4.0 e 5.0. Non raccontiamo solo quello che facciamo, ma raccogliamo anche opinioni, trend e notizie da tutti coloro che si occupano di questi temi. Iscriviti per rimanere aggiornato.