AMC SYSTEM, la rivoluzione 5.0 per l’industria del taglio termico
2024
L’azienda AMC SYSTEM, con oltre 20 anni di esperienza nel settore del taglio termico, presenta un vasto ventaglio di servizi quali l’ossitaglio, il taglio al laser, il taglio al plasma e applicazioni speciali come le unità foratrici ISO40 e il taglio di tubi.
Ciò che contraddistingue l’azienda è il costante impegno nel fornire ai propri clienti le tecnologie più avanzate del settore, unite a una meticolosa attenzione per i dettagli meccanici. La combinazione di materiali di prima scelta, tecnologia all’avanguardia e artigianato di precisione garantisce prestazioni incredibili e longevità.
La dedizione per la precisione e la resistenza meccanica sono rappresentativi di come i prodotti continuino a funzionare al massimo delle loro potenzialità anche nelle condizioni più impegnative, consentendo ai clienti di ottenere risultati superiori con costi di manutenzione minimi.
AMC ha scelto Orchestra come partner per digitalizzare le proprie macchine e realizzare i progetti Industria 4.0 e 5.0 dei propri clienti.
CARATTERISTICHE E VANTAGGI
La soluzione tecnologica RETUNER® offre molteplici vantaggi.
Le macchine per taglio plasma e laser di AMC System possono facilmente essere interconnesse sia con i sistemi ICT presenti in azienda sia con il resto del parco macchine e delle linee di produzione.
Il sistema RETUNER® mette a disposizione del cliente dati normalizzati e certificati che gli permettono il controllo, il monitoraggio e la gestione in tempo reale della produzione.
Le funzioni di Business Intelligence, integrate nella componente MES, restituiscono la performance della produzione fornendo all’imprenditore uno strumento di valutazione e gestione della competitività e della resilienza dell’azienda.
Le nuove funzionalità di X-MES, la versione estesa del MES di RETUNER®, danno la possibilità di misurare gli obiettivi di sostenibilità dell’azienda a partire dai consumi energetici e di integrare la supply chain.