Studio Sinthesi – Business Consulting

Transizione 5.0: L’importanza di un punto di riferimento nella consulenza per il manifatturiero in ambito economico–finanziario e agevolativo

Studio Sinthesi è uno studio di consulenza aziendale specializzato in finanza agevolata, con l’obiettivo di supportare le imprese nel massimizzare le opportunità di finanziamento offerte da istituzioni pubbliche e private.

Fornisce alle imprese gli strumenti necessari per crescere e innovare, accedendo a fondi che possono fare la differenza nel loro percorso di sviluppo. Ogni azienda, indipendentemente dalla sua dimensione o settore, deve avere l’opportunità di sfruttare al massimo le risorse finanziarie disponibili per realizzare i propri progetti, per questo motivo Studio Sinthesi, grazie al suo team di professionisti con esperienza pluriennale, supporta e guida le aziende attraverso le complesse dinamiche dei contributi, incentivi e agevolazioni.

Lo Studio è specializzato in pratiche Sabatini, Credito imposta 4.0 e 5.0, ma anche in altre agevolazioni finanziarie e opportunità agevolative.

Offre un’ampia gamma di servizi personalizzati per rispondere alle esigenze specifiche delle aziende clienti:

  • Analisi delle Opportunità di Finanziamento: valuta per il cliente le opportunità di finanza agevolata più adatte alle esigenze dell’azienda, sia a livello locale che nazionale.
  • Redazione e Gestione delle Domande: Assistenza completa nella preparazione e presentazione delle domande di finanziamento, inclusa la raccolta della documentazione necessaria e il monitoraggio dello stato delle pratiche.
    Consulenza Strategica: Supporto nell’integrazione dei finanziamenti agevolati all’interno della strategia aziendale complessiva, per garantire che ogni progetto sia allineato con gli obiettivi di crescita e sostenibilità dell’impresa.
    Rendicontazione delle pratiche: Gestione della fase di rendicontazione, con un’attenzione particolare al rispetto delle tempistiche e delle normative vigenti.

Collaborare con Studio Sinthesi significa avere un partner affidabile e competente al proprio fianco, capace di navigare nel complesso panorama della finanza agevolata con sicurezza e successo.

La partnership con Orchestra

La strada della specializzazione ha portato Studio Sinthesi a essere un punto di riferimento nell’accesso e nella gestione delle normative legate in particolar modo al mondo della “digitalizzazione”.

Gli investimenti previsti dalla nuova normativa Transizione 5.0 devono essere effettuati nell’ambito di progetti volti a conseguire una riduzione dei consumi energetici attraverso il monitoraggio degli impatti ambientali per una produzione più sostenibile.

La squadra di Studio Sinthesi è oggi composta da un pool di collaboratori, quali tecnici delle materie agevolative e ingegneri asseveratori, che garantiscono un servizio preciso, puntuale e soprattutto votato alla tutela degli interessi del cliente.

Per rispondere alle direttive del nuovo Piano Transizione 5.0, Orchestra ha messo a punto il pacchetto chiavi in mano RETUNERGY5.0 per l’accesso ai benefici del Piano.

In questo ambito Studio Sinthesi è partner di Orchestra per i servizi di gestione completa della pratica e di perizia che le piccole e medie imprese possono recuperare come credito d’imposta.

Newsletter

"Industry 5.0 Today" è la nostra newsletter mensile dedicata all'innovazione dell'industria 4.0 e 5.0. Non raccontiamo solo quello che facciamo, ma raccogliamo anche opinioni, trend e notizie da tutti coloro che si occupano di questi temi. Iscriviti per rimanere aggiornato.