S.H.T. Software House Torino
S.H.T.: INFRASTRUTTURE DI RETE E SERVIZI IT
SHT è una società di sviluppo software e vendita hardware formatasi a Torino nel 1980 dall’unione di professionisti con elevata esperienza nel settore dell’Information Technology e del trattamento informatizzato di dati.
L’azienda è specializzata in:
- Analisi, Progettazione e Realizzazione di reti locali (LAN)
- Analisi, Progettazione e Realizzazione di reti wireless (W-LAN)
- Analisi, Progettazione e Realizzazione di reti geografiche (VPN, Intranet, Internet)
- Ottimizzazione reti esistenti
- Servizi sistemistici e networking
SHT E ORCHESTRA: UNITI PER OFFRIRE AI PROPRI CLIENTI SOLUZIONI TECNOLOGICHE COMPLETE
L’infrastruttura IT (Information Technology) è la combinazione di tutti quei componenti necessari al funzionamento e alla gestione degli ambienti e servizi IT di una azienda ed è quindi l’elemento base di qualsiasi progetto digitale.
In quest’ottica, la Software House SHT e ORCHESTRA si complementano, fornendo ai propri clienti soluzioni tecnologiche complete.
CASO DI SUCCESSO
In particolare, Orchestra integra l’infrastruttura IT di SHT nei progetti di digitalizzazione dei propri clienti.
Così è stato per il Consorzio Riva Sinistra Stura che gestisce dalla presa sul fiume Stura a Viù tutta la rete irrigua, per servire agricoltura e industria nei comuni limitrofi. Tutti i nodi idraulici sono costantemente monitorati e controllati da remoto grazie alla tecnologia RETUNER®, la suite di prodotti di ORCHESTRA, che appoggia le componenti in CLOUD su una infrastruttura IT fornita da SHT.
Con le stesse modalità, ma in un contesto manifatturiero nella lavorazione di parti metalliche in F.O.M.T. spa e nella produzione di cioccolata in Dolcella srl, l’interconnessione delle macchine e delle linee di produzione con i sistemi MES (Manufacturing Execution System) di ORCHESTRA è garantita dall’infrastruttura di rete e dal server forniti da SHT.
I sistemi MES sono il direttore d’orchestra che deve gestire e coordinare le diverse fasi del processo di produzione in un’azienda manifatturiera. Grazie a RETUNER® le macchine/impianti vengono interconnessi ai sistemi aziendali di fabbrica del cliente, entrando così a far parte del sistema aziendale di monitoraggio, controllo e gestione della produzione. L’interconnessione consente dunque al cliente di ottenere in tempo reale i dati utili ad apportare i miglioramenti necessari ad aumentare l’efficienza del proprio processo produttivo.
LA PAROLA AL PARTNER
“Da quando è nato il paradigma della Industry 4.0, SHT ha cercato per anni senza successo un interlocutore serio ed affidabile, che condividesse il proprio approccio al mercato ed ai clienti. Poi abbiamo conosciuto in maniera del tutto fortuita Guido Colombo ed il suo team, ed in poco tempo ci siamo resi conto di averlo finalmente trovato. Oggi Orchestra è uno dei pochissimi partner di riferimento che coinvolgiamo sui nostri clienti ogni volta che se ne presenta la possibilità” dichiara oggi il titolare di SHT, Umberto Ferrero.