ALGODUE ELETTRONICA
Come integrare energy meter MID per la 5.0
Con oltre 35 anni di esperienza, Algodue Elettronica è specializzata nella progettazione e produzione di strumenti per la misurazione dell’energia, il monitoraggio dell’utilizzo elettrico e l’analisi della qualità dell’energia per sistemi in bassa tensione. A partire dallo sviluppo interno dei propri prodotti, offre competenze tecniche e servizi di consulenza per lo studio e la realizzazione di soluzioni personalizzate sulla base di esigenze specifiche.
Ogni strumento della gamma Algodue consente di misurare in modo efficiente e performante il consumo di energia e di determinare quali interventi attuare per ridurre i costi energetici. Ogni strumento copre molteplici esigenze provenienti dai principali settori come industriale, manifatturiero, commerciale, residenziale, e le sempre più crescenti fonti rinnovabili.
Tutti gli Strumenti Algodue possono essere adattati, personalizzati e sviluppati secondo le specifiche esigenze di progetto o di mercato:
- Analizzatori di rete: per il controllo dell’efficientamento energetico in ambienti industriali e nelle energie rinnovabili.
- Contatori di Energia MID: per la misurazione del consumo energetico in ambienti industriali, submetering ed energie rinnovabili.
- Bobine di Rogowski: per un sistema di misura preciso, compatto e innovativo anche in caso di correnti elevate.
- Analizzatore Classe A: per il monitoraggio e l’analisi della qualità dell’energia fornita dalle utility.
La partneship con Orchestra
In risposta alle direttive del nuovo Piano Transizione 5.0, Orchestra aggiunge alle funzionalità della sua Suite di prodotti RETUNER® anche la capacità di misurare l’efficientamento energetico, integrando la soluzione RETUNER® con gli energy meter certificati MID di Algodue Elettronica.
Nasce così il pacchetto chiavi in mano RETUNERGY5.0, per consentire ai nostri clienti manifatturieri e a quelli dei nostri partner costruttori e rivenditori di macchine di accedere agli incentivi del nuovo Piano Transizione 5.0 in modo facile, sicuro ed economico.
Il pacchetto RETUNERGY 5.0 comprende, infatti:
– la tecnologia per la misurazione e il monitoraggio dei consumi energetici rapportati all’unità equivalente di produzione
– i servizi di gestione completa della pratica e di perizia recuperabili che le piccole e medie imprese possono recuperare come credito d’imposta.
Per saperne di più vai al webinar TRANSIZIONE 5.0: PIÙ CHE RACCONTARVELO, VI MOSTRIAMO COME SI FA